Farina Service srl
www.farinaservice.it
Attività: L’azienda opera da anni nelle riparazioni elettromeccaniche e meccaniche, nelle manutenzioni e in tutti i servizi che compongono le attività d’officina e di supporto alla clientela.
La Farina Service S.r.l., Master Distributore Marelli Motori, è specializzata in diversi settori di attività industriali, vantando molti anni di esperienza nel settore delle riparazioni elettromeccaniche e meccaniche e da essa ha sviluppato tutte le divisioni che attualmente compongono l’asset industriale del Gruppo Farina.
Commerciale: La Farina Service s.r.l. commercializza tutte le tipologie di motori elettrici asincroni, in corrente continua, ATEX, pompe autoadescanti, pompe centrifughe, circolatori, inverter, riduttori; fornendo il servizio di consulenza, preventivazione e formulazione della soluzione tecnica più adatta alle esigenze della clientela.
Services: L’azienda opera da anni nelle riparazioni elettromeccaniche e meccaniche, nelle manutenzioni e in tutti i servizi che compongono le attività d’officina e di supporto alla clientela.
L’esigenza di Farina service e quella di poter affidare a un unico referente tutte le esigenze di INFORMATION TECNOLOGY, poter collaborare con un’azienda che possa fornirgli un servizio di responsabile CED esterno, che svolga la funzione di supervisione, controllo e coordinamento nelle seguenti aree:
La collaborazione con HERMES nasce nel 2012 quando l’azienda Farina era in piena espansione e di conseguenza necessitava di adeguamento infrastrutturale ICT che accompagnasse e sostenesse il cambiamento.
Inoltre il cliente utilizzava un centralino telefonico Panasonic
che per dieci anni gli ha permesso di soddisfare le proprie esigenze, ma nel 2015 si e presentata la necessità di sostituirla con un sistema telefonico più evoluto e più espandibile.
Dopo un’attenta analisi è stata quindi completamente riprogetta tutta l’infrastruttura partendo dalla strutturazione dei cablaggi fino all’area SERVER ed apparati di rete.
Abbiamo realizzato un nuovo cablaggio che prevede tre nodi:
Oltre ha tutto questo HERMES presiede tecnicamente la manutenzione e la gestione del parco client e di tutta la periferia.
Infine, abbiamo sostituito la centrale telefonica esistente con un sistema WILDIX, espandendo gli utenti da 40 a 90.
Il nuovo sistema ha permesso di migliorare la gestione della comunicazione fra interni, colleghi e clienti, con un sistema di UNIFIED COMUNICATION evoluto con funzionalità tipo, Software CTI su PC, gestione delle chat, gestione dei post-it conferenze, videoconferenze, rubriche condivise.
L’azienda oggi con il nuovo sistema riduce notevolmente i tempi per la rintracciabilità dei propri colleghi, sparsi nei vari reparti e sedi produttive e logistiche.
Il sistema, inoltre ha permesso di ridurre notevolmente le chiamate perse: con un unico interno si può rispondere da qualsiasi apparecchio, sia fisso che mobile mandando una mail di chiamata persa in caso di irreperibilità.