0546 620109Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CRM - organizza il tuo ufficio commerciale

CRM soluzioni image

CHE COS'E' IL CRM

L'acronimo CRM stà per Customer Relationship Manager = letteralmente Gestore delle relazioni con i clienti.

Sopratutto negli ultimi anni al CRM sono stati delegati compiti per i quali non era stato inizialmente pensato, difficilmente gestibili con un gestionale o un foglio di calcolo.

Ma in definitiva il compito principale di un CRM è quello di guidare il processo di vendita dalle prime fasi dell'Engagement e della Lead Generation fino alla gestione del Post vendita con l'obiettivo di fidelizzare e assistere il cliente (HELP DESK).

"Ma quello che posso fare con un CRM io lo faccio già con EXCEL e a costo zero!"

In parte è vero, ma resta il fatto che EXCEL è un ottimo gestore di DATI ma non di RELAZIONI, anche se con le tabelle Pivot si possono fare ottime cose. 

Excel non è facilmente condivisibile, è poco fruibile da mobile e non dispone di sufficienti automatismi di controllo degli accessi in base alla funzione dei singoli utenti o dei team di lavoro che accedono ai dati.

Per non parlare poi dei problemi di SICUREZZA: un foglio di excel lo possono copiare tutti e i dati della tua azienda e dei clienti che tanto faticosamente hai acquisito se li può trovare "a gratis" il tuo peggior concorrente.

CON IL CRM SEI  PADRONE DEI TUOI DATI CHE DIVENTANO PATRIMONIO DELL'AZIENDA


CRM VTE

Ideale per tutti i tipi di aziende, il software CRM VTE permette di avere a disposizione, oltre alle molteplici funzionalità, anche l’integrazione dei dati anagrafici con il proprio gestionale.

L’importanza del CRM come strumento per la fidelizzazione della clientela è ormai un dato acquisito

In un’azienda Customer Oriented, VTE consente la gestione dei processi di marketing, vendita, post-vendita, comunicazione e gestione documentale, ma anche acquisti e assistenza. 

Favorisce infatti la fruizione delle informazioni sulla clientela e delle trattative in corso, oltre alla completa gestione del postvendita dalle chiamate, agli interventi, al monitoraggio delle criticità e dei reclami.

Permette di gestire agevolmente le campagne di comunicazione (pubblicitarie e di direct marketing) e il monitoraggio del feedback, consentendo la raccolta delle informazioni per la profilazione dei destinatari delle campagne (aziende clienti e lead) e un’agevole misurazione della redditività delle stesse.
Le attività di calendario concordate e le numerose utility facilitano il lavoro quotidiano consentendo la condivisione e l’interazione delle informazioni dell’intero sistema-azienda.

La reportistica consente la verifica di ogni attività inserita nel sistema di CRM e tramite attività di feedback mirate al controllo dei risultati, permette di identificare le iniziative a maggior garanzia di successo, riprendendo il ciclo che ha al suo centro la relazione con il cliente.

HERMES supporta l’azienda nell’implementazione del software CRM VTE con:

  • analisi delle esigenze
  • sviluppo piano di progetto
  • affiancamento al personale e alla direzione
  • avviamento e setup secondo le esigenze aziendali
  • sviluppo personalizzazioni
  • follow up periodici
  • formazione e assistenza

VTE dispone di APP per l'utilizzo in MOBILITA' Off-line da diversi dispositivi SMARTPHONE e TABLET IOS e ANDROID.

VTE è già completamente INTEGRATO con la maggior parte dei sistemi ERP e Gestionali più diffusi in Italia nonché sistemi di POSTA ed altre applicazioni WEB, E-Commerce B2B e B2C

Le integrazioni possono essere sia monodirezionali che bidirezionali tramite tabelle di transito o web service secondo le esigenze.Tramite i web service è prevista la possibilità di collegare l’applicazione a sistemi web quali:

  • siti web per la gestione dei contatti e dei lead in modo automatico
  • siti di e-commerce per l’archiviazione automatica degli ordini, la presentazione di prodotti e prezzi, la gestione delle offerte
  • portali Intranet, l’applicazione può essere visualizzata come componente all’interno di portali intranet (es: Portlet in Java)

VTE supporta nativamente LDAP per l’autenticazione automatica al sistema.

INTEGRAZIONE CON I CENTRALINI

WILDIX CTICONNECT PRO - CONNESSIONE CRM CON CENTRALINI IP WILDIX

CRM VTE è integrabile inoltre con molti centralini IP moderni come WILDIX con il quale sono disponibili servizi molto utili quali: 

  • Impostare il proprio stato di presenza visibile sul CRM
  • Click-to-call: 
  • Pop-up chiamata in arrivo
  • Storico delle chiamate
  • Possibilità di usare CTIconnect PRO integrato nella homepage dell’app

CHIEDICI una DEMO o un PREVENTIVO

 

 

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Newsletter

Please wait

Hermesit

Contattaci

Via Volta, 5/6 - 48018 Faenza (RA)

Tel. 0546.620109

Fax 0546 625350

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori informazioni a riguardo consultare la Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito